La Prontomed Srl, azienda certificata ISO 9001:2008 – ISO13485 – ISO14001, è specializzata nella progettazione, realizzazione e adeguamento di laboratori galenici per la preparazione di farmaci pensati su misura delle sue esigenze. Arredi e dotazioni tecniche vengono progettati dopo un attento sopralluogo utilizzando materiali certificati e di altissima qualità. Prontomed si occupa di tutto:
Laboratori Galenici
Realizzazione e adeguamento di laboratori galenici
Un lavoro certo nei costi e nei tempi. Un laboratorio può essere realizzato anche in tre settimane dall’inizio lavori.
Caratteristiche Tecniche
Arredi in bilaminato idrofugo sp. mm 18 bordati ABS 3mm. Piano di lavoro con invaso in acciaio inox AISI 304 satinato finitura Scotch Bryte sp. mm 1 rispondente alle norme UNI 5CRNI 18/10 dotato di invaso perimetrale per contenimentoliquidi. Pavimenti resilienti certificati ad incollaggio o ad incastro realizzati in PVC. Viene utilizzato per la versione adesiva un adesivo acrilico in dispersione acquosa, totalmente inodore e privo di solventi. Impianti elettrici con dichiarazione di conformità. Sistema di scarico acqua con deviatore e tanica di sicurezza.
Pavimenti resilienti certificati ad incollaggio o ad incastro realizzati in PVC. Viene utilizzato per la versione adesiva un adesivo acrilico in dispersione acquosa, totalmente inodore e privo di solventi. Impianti elettrici con dichiarazione di conformità. Sistema di scarico acqua con deviatore e tanica di sicurezza.
Strutture portanti realizzate in alluminio UNI9006/1 da utilizzare in spazi ridotti per la delimitazione del laboratorio. Pannelli in vetro stratificato Securglass 33.1 sp. mm 3/0.38/3 Clesse 1 (B) 1.
Sistema integrato di ricambio aria proporzionato agli spazi in cui si realizza l’intervento. Sistema di illuminazione generale e con plafoniere stagne IP66 posizionate sotto ilpensile. L’impianto elettrico permette un’attivazione simultanea tra illuminazione e sistema aspirante.
Struttura rimovibile posteriore per distribuzione impianto elettrico ed alloggiamento miscelatore a leva luna realizzata in acciaio inox AISI 304 satinato finitura Scotch Bryte sp. mm 1 rispondente alle norme UNI 5 CR NI 18/10 dotato di invaso perimetrale per contenimento liquidi.
Questo elemento, rendendo gli impianti ispezionabili, permette di poter intervenire in qualunque momento per attività manutentive senza opere edili di alcun genere, limitando i disagi e la produzione di ateriali inerti da smaltire.

